La scherma è arte

Video Challenger

iphone-challenge

Challenger #laschermaèarte

Per la promozione dei campionati Assoluti Italiani di scherma, abbiamo pensato alla creazione di un challenger che potesse coinvolgere sia gli atleti con i maestri che vivono di scherma come attività principale, che  le persone che la scherma la guardano riflessa nella passione dei propri figli, mariti, moglie o amici.
Sempre più persone si appassionano a questo bellissimo sport, condividendo i suoi valori di Adattabilità, Scelta del tempo, Reattività, Velocità e Precisione.

Quest’ultima caratteristica viene risaltata nel nostro #laschermaèarte, la precisione di mettere
una stoccata fa vincere un assalto, l’arma come prolungamento del proprio braccio stringe un pennello per  disegnare, e per farlo ci vuole precisione!

Il Challenger è aperto a tutti!

A quelli che vogliono cimentarsi nell’abilità d’impugnare un fioretto,
una spada o una sciabola e creare un disegno.

Il challenger si chiuderà a ridosso della gara, con i disegni che verranno esposti durante i campionati assoluti  Italiani che si svolgeranno a Roma.
La #schermaèarte ha una doppia azione, una legata alla visibilità dello sport Scherma, l’altra di Cuore, in ricordo della nostra amica e Atleta Francesca Rocchetti, i disegni potranno essere acquistati e il ricavato sarà devoluto all’AIRC (Associazione Italiana ricerca sul cancro) in suo nome.

Come funziona

Create il vostro video, con un pennello attaccato alla vostra arma e create un disegno.
Una volta terminato firmatelo e nominate altre tre persone/atleti/maestri, che dovranno farlo.
Infine fate una foto al disegno ed una a voi vicino alla vostra opera! 
Se il video sapete ottimizzarlo, pubblicatelo direttamente sulla nostra pagina facebook, altrimenti mandatelo all’indirizzo assolutischerma@gmail.com, indicando il vostro nome e le persone nominate.
Di li a breve lo pubblicheremo online.

Se invece sapete destreggiarvi con un editor video, ottimizzatelo tenendo presente la durata max di 1 min, e pubblicatelo sulla nostra pagina facebook, taggando le persone nominate.

I video creati verranno pubblicati sulla nostra pagina ufficiale facebook.

Facebook YouTube